
È ispirata all’arte dei tatuaggi old school la nuova linea di prodotti per la miscelazione Tattoos di Abbondio.
La gamma lanciata dallo storico marchio italiano di soft drink, fondato a Tortona, vicino ad Alessandria, nel 1889 e lo scorso anno acquisito da Eurofood, comprende una selezione di toniche, ginger ale e ginger beer premium tutte realizzate con ingredienti di alta qualità e 100% naturali.
Sei le referenze che la compongono: le quattro toniche Hope, caratterizzata da un gusto equilibrato, lungo e persistente, One Red Rose Forever, ai fiori di sambuco, Homeward, con erbe tipiche del bacino Mediterraneo, e la bitter lemon Heartbreaker, alle quali si aggiungono la ginger potion ale Mom and Dad Forgive Me e la ginger beer One in Each Port, fatta con zenzero fresco infuso. Bevande caratterizzate da una forte personalità e pensate per l’impiego nella miscelazione, ideali per arricchire i drink classici di nuove sfumature di sapore, per nuove interpretazioni o per dar vita a originali creazioni.
Tutte le bevande della linea Tattoos sono disponibili in bottiglie da 200 ml, caratterizzate da un del packaging che ha come protagonisti i simboli dell’arte dei tatuaggi della “vecchia scuola”. Piccole opere d’arte dedicate al popolo della notte che si rifanno a uno stile che ebbe il suo massimo momento di popolarità negli anni Venti del secolo scorso, quando i tatuatori, in particolare quelli americani, cominciarono a realizzare disegni ispirati ai vecchi tatuaggi degli uomini di mare, con soggetti per lo più attinti dalla tradizione marinaresca.
L'articolo Abbondio lancia Tattoos, la nuova linea di soft drink per la mixology è un contenuto originale di bargiornale.